Il 16 Novembre 2016 si è tenuto a Milano un convegno organizzato dalla società Eco-Nomos, sul tema importantissimo della gestione dei rifiuti d’ufficio.
Affermati avvocati, consulenti, prestigiose associazioni, produttori ed operatori del settore dell’ambiente e della qualità sono stati invitati a portare il loro contributo su di una questione che sempre più sta interessando Aziende, Professionisti ed Enti pubblici perché fortunatamente la sensibilità all’ambiente sta notevolmente crescendo anche nel nostro paese.
Si è dibattuto sulle responsabilità dirette degli amministratori delle Aziende, della necessaria burocrazia che norma la corretta gestione degli smaltimenti, della non assimilabilità dei consumabili di stampa esausti delle imprese ai rifiuti urbani, del ruolo dei manutentori nella catena della gestione del rifiuto.
ZEROZEROTONER ha portato con piacere ed orgoglio il proprio contributo, disponendo dell’unica soluzione che di fatto risponde alle reali esigenze di tutti i Clienti professionali, per quanto riguarda la manutenzione dei consumabili di stampa e la gestione virtuosa del fine vita di cartucce e toner esausti.
Il programma del Convegno si trova qui a fianco e sotto è possibile accedere al link degli interventi di tutti i relatori.
I video del convegno
Mara Chilosi, Consulente ambientale, Partner studio legale CHILOSI MARTELLI
David Roettgen, Partner studio legale AMBIENTALEX Milano
Bruno Grisoni, Amministratore BERG PHI ZEROZEROTONER
Paola Abbi, Category manager Printing Group, HP ITALIA
Enrico Barboglio, Segretario associazione nazionale dei produttori ASSO.IT
Stefano Aldini, Compliance & Service Manager CERTIQUALITY