che stampare è necessario
ma significa sacrificare degli alberi
tutti sanno
diventate un'organizzazione davvero "green"
con noi
scopri come

Grazie a ZEROZEROTONER contribuisci sempre più all'ambiente

print-releaf-distributor

Grazie a ZEROZEROTONER potrai partecipare ai progetti di riforestazione di PRINT RELEAF e in questo modo ridurre gli effetti che la tua organizzazione procura all’ambiente, contribuendo a ripiantare alberi in quelle aree del pianeta che maggiormente ne necessitano.

PRINT RELEAF: la piattaforma online per la riforestazione planetaria

Brochure Print Releaf 2
Come funziona

print-releaf-connector

PRINT RELEAF, una società Americana con sede a Denver (Colorado),  ha realizzato la prima piattaforma automatica online per la riforestazione planetaria, basata sul consumo di carta che deriva dalle  attività di stampa di tutte le Aziende del mondo.

I Clienti vengono abilitati dai Rivenditori ZEROZEROTONER appositamente Qualificati e diventano parte attiva nel processo di riforestazione, potendo decidere attraverso la propria Consolle  dove ripiantare gli alberi che derivano dai consumi di carta da stampa.

Grazie all’azione di monitoraggio remoto delle vostre periferiche di rete, effettuata dall’AGENTE ZEROZEROTONER (la cui installazione è indispensabile per la fruizione di questo servizio), PRINT RELEAF è in grado di raccogliere in modo automatico il numero delle pagine complessive che voi stampate.

Così alla fine di ogni mese ciascun Cliente accumula il diritto di ripiantare alberi in funzione del numero delle proprie stampe.

Unendovi al progetto PRINT RELEAF anche voi diventerete un’ Organizzazione veramente “green” e utilizzare  il marchio PRINT RELEAF CERTIFIED.

Garanzie e Certificazioni e Controllo

certificazione-print-releaf

Grazie a PRINT RELEAF e all’AGENTE ZEROZEROTONER il consumo di carta delle Aziende connesse al programma è misurato con la più elevata accuratezza e vengono ripiantati alberi su tutto il globo per compensare l’impatto ambientale che deriva dalle loro stampe.

PRINT RELEAF garantisce che viene ripiantato un albero ogni 8.333 pagine stampate, secondo quanto suggerito da uno studio specifico condotto dall’Università di Princeton (New Jersey).

PRINT RELEAF certifica che la riforestazione è eseguita in accordo con  le preferenze delle Aziende abilitate al programma, alle quali viene rilasciato un certificato degli alberi ripiantati secondo le loro scelte (v. esempio qui a fianco).  Questi certificati sono documenti “vivi” che vengono aggiornati anche a seguito di sistematici controlli sulla longevità delle piante.

PRINT RELEAF infine ha adottato rigorosi processi di controllo , certificati da SGS (un leader nell’auditing e nella verifica dei corretti processi di riforestazione) affinchè ogni progetto sia validato con la garanzia di sopravvivenza degli alberi piantati, di almeno otto anni.

Voglio essere un’Azienda abilitata PRINT RELEAF

Voglio diventare un Rivenditore PRINT RELEAF